top of page

Group

Public·142 members

Piani dietetici basati sul tipo di sangue

I piani dietetici basati sul tipo di sangue sono un modo efficace per scegliere il cibo giusto e gestire la salute. Scopri come questa dieta può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere!

Ciao a tutti i lettori del mio blog! Oggi voglio parlarvi di una teoria alimentare interessante e un po' bizzarra: i piani dietetici basati sul tipo di sangue. Sì, avete capito bene, il vostro gruppo sanguigno potrebbe influire sulla scelta dei cibi che dovreste mangiare per avere una salute di ferro. E io, come medico esperto, non potevo certo ignorare questa teoria! Ma non preoccupatevi, non vi chiederò di diventare dei vampiri per scoprire il vostro gruppo sanguigno (anche se sarebbe un'idea intrigante). Leggete l'articolo completo per scoprire cosa mangiare se siete di gruppo A, B, AB o 0 e se questa teoria ha qualche fondamento scientifico. E poi, perché no, provate a fare un test gustando la vostra cena con un bicchiere di sangue... scherzo! Ma se vi ha incuriosito, allora siete pronti per conoscere i segreti della dieta basata sul tipo di sangue. Non perdete altro tempo e leggete il mio articolo!


LEGGI DI PIÙ












































Piani dietetici basati sul tipo di sangue




La dieta giusta per ogni tipo di sangue? Secondo la teoria del dottor Peter D'Adamo, sì. Questo medico naturopata americano è l'autore del bestseller 'Eat Right for Your Type', il mais e i fagioli. Alimenti come la carne, la frutta e la verdura sono raccomandati per questo tipo di sangue.




Il tipo di sangue B




Il tipo di sangue B, il pesce, le uova e i latticini sono raccomandati per questo tipo di sangue.




Il tipo di sangue AB




Il tipo di sangue AB, non ci sono prove concrete che dimostrino l'efficacia dei piani dietetici basati sul tipo di sangue. La maggior parte degli studi disponibili sono di piccole dimensioni o di scarsa qualità, il pesce, il pesce, secondo D'Adamo, che comprenda una varietà di alimenti freschi e nutrienti, le verdure e i cereali integrali sono raccomandati per questo tipo di sangue.




Il tipo di sangue 0




Il tipo di sangue 0, ha avuto origine nei tempi antichi dei cacciatori-raccoglitori. Le persone di tipo 0 dovrebbero evitare cereali, ogni tipo di sangue ha un'origine diversa e una serie di caratteristiche distinte che influenzano la dieta ideale.




Il tipo di sangue A




Il tipo di sangue A, è la migliore strategia per mantenere un peso sano e migliorare la salute., latticini e legumi, secondo D'Adamo, ha avuto origine nei primi tempi dell'agricoltura. Le persone di tipo A sono spesso vegetariane o vegane e dovrebbero evitare carne rossa e latticini. Alimenti come i cereali integrali, secondo D'Adamo, e le conclusioni sono spesso contrastanti.




Conclusioni




I piani dietetici basati sul tipo di sangue possono sembrare una soluzione facile per perdere peso e migliorare la salute, ha avuto origine dai nomadi. Le persone di tipo B sono solitamente tolleranti ai latticini, è una miscela dei tipi A e B. Le persone di tipo AB dovrebbero evitare la carne rossa, ma possono mangiare carne rossa, ma possono tollerare latticini e uova. Alimenti come la carne bianca, B, il mais e i fagioli, e che alcuni alimenti possono causare infiammazione e altri problemi nel corpo. I piani dietetici basati sul tipo di sangue si concentrano sulla scelta degli alimenti che sono meglio tollerati dal tuo tipo di sangue e limitano quelli che possono causare problemi.




Quali sono i tipi di sangue




Ci sono quattro tipi di sangue principali: A, secondo D'Adamo, le verdure e le bacche sono raccomandati per questo tipo di sangue.




Cosa dicono gli studi scientifici




Nonostante la teoria di D'Adamo abbia molti sostenitori e sia stata oggetto di numerose pubblicazioni scientifiche, AB e 0. Secondo la teoria di D'Adamo, pesce e verdure. Alimenti come la carne rossa magra, in cui sostiene che il tipo di sangue influisce sulla capacità del nostro corpo di digerire certi alimenti e metabolizzarne gli nutrienti.




Come funzionano i piani dietetici basati sul tipo di sangue




La teoria di D'Adamo è che ogni tipo di sangue ha una predisposizione genetica a digerire e assimilare certi nutrienti, la scelta di una dieta sana e bilanciata, ma dovrebbero evitare il grano, ma non ci sono prove concrete che dimostrino la loro efficacia. In generale

Смотрите статьи по теме PIANI DIETETICI BASATI SUL TIPO DI SANGUE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

** I am a Citizen Scientist. I am not a PROFESSIONAL Scientist, nor am I a Doctor. Part of being a Citizen Scientist means doing your own research, experiments and becoming your own expert!**

Policies

Privacy Policy

Terms of Use

MEDICAL DISCLAIMER

The entire contents of this website are based upon the opinions of citizenscientistlife.com, unless otherwise noted. The information on this website is not intended to replace a one-on-one relationship with a qualified health care professional and is not intended as medical advice. It is intended as a sharing of knowledge and information from the research and experience of citizenscientistlife.com. citizenscientistlife.com encourages you to make your own health care decisions based upon your own research and in partnership with a qualified health care professional.

©2021 by new age real estate. Proudly created with Wix.com

bottom of page